INCONTRO MOSCA ARCIVESCOVO CORDES E PATRIARCA ALESSIO II

CITTA’ DEL VATICANO, 10 OTT. 2007 (VIS). Un Comunicato reso pubblico nella tarda mattinata di oggi, rende noto che il 18 ottobre prossimo, l’Arcivescovo Paul Josef Cordes, Presidente del Pontificio Consiglio “Cor Unum”, incontrerà a Mosca il Patriarca Ortodosso Alessio II.

  “La visita si inserisce nell’ambito di una serie di incontri che il Presidente di ‘Cor Unum’ realizzerà dal 15 al 21 ottobre nella Federazione Russa. Dal 15 al 17 sarà a Novosibirsk, la capitale della regione siberiana. Accompagnato dal Vescovo Joseph Werth visiterà la Caritas, la scuola francescana e le Suore di Madre Teresa di Calcutta: in questa vasta zona la chiesa cattolica si è segnalata in questi ultimi anni per il moltiplicarsi di realtà caritative su tutto il territorio”.

  “Dal 18 al 21 ottobre S.E. Monsignor Cordes parteciperà – ospitato dall’Arcivescovo Tadeusz Kondrusiewicz – ai lavori delle Caritas di tutta la Federazione. In Russia questo ambito è alla base di molte esperienze di fruttuosa collaborazione con la Chiesa ortodossa. L’incontro è particolarmente significativo perché si svolge a distanza di un anno e mezzo dall’uscita della prima Enciclica di Papa Benedetto XVI sulla carità. Sarà perciò un momento di verifica di come la ‘Deus caritas est’ abbia ispirato l’impegno caritativo in questo vasto paese”.

  “Il colloquio sulla portata della ‘Deus caritas est’ con i vescovi e i volontari delle Caritas russe, la visita in Siberia e l’incontro con Alessio II, fanno di questo viaggio una tappa importante della missione del Pontificio Consiglio ‘Cor Unum’.
OP/RIUNIONE PATRIARCA MOSCA/CORDES                   VIS 20071010 (260)

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: