SOCIETÀ ANCONA CALCIO NON È STATA ACQUISTATA VATICANO

CITTA’ DEL VATICANO, 9 OTT. 2007 (VIS). In una Dichiarazione rilasciata nel pomeriggio di ieri alla Radio Vaticana, Padre Federico Lombardi, S.I., Direttore della Sala Stampa della Santa Sede, ha smentito che il Vaticano e la Conferenza Episcopale Italiana abbiano acquistato l’Ancona Calcio, società italiana di serie C1.

  L’accordo fra la Società Ancona Calcio ed il Centro Sportivo Italiano prevede l’applicazione di un codice etico nella conduzione della società marchigiana, con un nuovo modello di gestione finanziaria, e, tra l’altro, la diffusione della cultura sportiva tra i tifosi ed il sostegno ad iniziative sociali nel Terzo Mondo. In cambio, il Centro Sportivo Italiano si impegna a rafforzare l’Ancona con la ricerca di sponsor per la squadra.

  “A me sembra che il Vaticano e la Conferenza Episcopale Italiana non c’entrino assolutamente niente” – ha chiarito Padre Lombardi – “Ci sono delle iniziative che hanno delle finalità positive ed apprezzabili e se le intenzioni che sono state dichiarate possono effettivamente realizzarsi, questa è certamente una cosa buona. Ma da qui al fatto di attribuire l’iniziativa o la responsabilità di una iniziativa al Vaticano e alla Conferenza Episcopale, diciamo che ce ne passa”.

  Il Direttore della Sala Stampa della Santa Sede ha sottolineato inoltre che: “Non bisogna attribuire alla Chiesa delle responsabilità che non ha, anche se può vedere positivamente degli impegni di laici cattolici impegnati nei vari campi, compreso quello dello sport”.

  La Società Ancona Calcio parteciperà all’Udienza Generale di domani, mercoledì, in Piazza San Pietro. “Non è che con questo” – ha precisato Padre Lombardi – “il Papa abbia sponsorizzato o abbia preso responsabilità sul funzionamento della squadra”.
…/SOCIETÀ ANCONA CALCIO/LOMBARDI                   VIS 20071009 (200)

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: