PROFONDA GRATITUDINE DEL PAPA PROFESSOR MARIO AGNES

CITTA’ DEL VATICANO, 2 OTT. 2007 (VIS). Questa mattina è stata resa pubblica la Lettera del Santo Padre Benedetto XVI al Professor Mario Agnes, Direttore emerito de “L’Osservatore Romano”, il quale, per raggiunti limiti d’età, lascia l’incarico, che ricopriva dal 1984, di Direttore del quotidiano della Santa Sede.

 Papa Benedetto XVI elogia, come già Papa Giovanni Paolo II, “il coerente impegno cristiano, l’amore alla Chiesa e l’esemplare fedeltà al Magistero (…) che hanno sempre accompagnato” la testimonianza di credente del Professor Agnes, ricordando che il Direttore emerito de “L’Osservatore Romano” ha “sempre mostrato un peculiare interesse per la comunicazione scritta del Messaggio cristiano”. Se come Presidente di Azione Cattolica si adoperò “per rendere più incisiva nell’agorà massmediatica la presenza del laicato cattolico”, come Presidente della Società editrice Avvenire “si distinse per una particolare incisività nella trattazione di vari temi della vita ecclesiale, culturale e politica italiana”.

  Il Santo Padre conclude la Lettera esprimendo al Professor Agnes “sentimenti di sincera considerazione e di profonda gratitudine” e precisando che: “In segno del mio personale apprezzamento, ho voluto annoverarLa  tra i miei Gentiluomini, introducendoLa così stabilmente nella Famiglia Pontificia”.
BXVI-LETTERA/RINGRAZIAMENTI/AGNES                   VIS 20071002 (200)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: