CLARISSE: PREZIOSO SERVIZIO OPERA APOSTOLICA CHIESA

CITTA’ DEL VATICANO, 15 SET. 2007 (VIS). Questa mattina il Santo Padre ha ricevuto nel Palazzo Apostolico di Castel Gandolfo, le monache clarisse del Monastero dell’Immacolata Concezione di Albano, che si trova nel territorio delle Ville Pontificie.

  Benedetto XVI ha espresso la sua sincera gratitudine alla Fraternità “per il sostegno quotidiano della preghiera e per l’intensa vostra partecipazione spirituale alla missione del Pastore della Chiesa universale. Nel silenzio della clausura e nel dono totale ed esclusivo di voi stesse a Cristo secondo il carisma francescano, voi rendete alla Chiesa un prezioso servizio”.

  “Ecco (…), care Sorelle, ciò che il Papa attende da voi: che siate fiaccole ardenti di amore, ‘mani giunte’ che vegliano in preghiera incessante, distaccate totalmente dal mondo, per sostenere il ministero di colui che Gesù ha chiamato a guidare la sua Chiesa”.

  “Non ha sempre eco nella pubblica opinione” – ha rilevato il Papa – “l’impegno silenzioso di coloro che, come voi, cercano di mettere in pratica con semplicità e gioia il Vangelo ‘sine glossa’, ma – siate certe – è veramente straordinario l’apporto che voi date all’opera apostolica e missionaria della Chiesa nel mondo, e Iddio continuerà a benedirvi con il dono di tante vocazioni come ha fatto sinora”.

  “Care Sorelle Clarisse, San Francesco, Santa Chiara e i tanti santi e sante del vostro Ordine vi aiutino a ‘perseverare fedelmente sino alla fine’ nella vostra vocazione. (…) Vi ottenga la Vergine Addolorata il dono di seguire il suo divin Figlio crocifisso e di abbracciare con serenità le difficoltà e le prove dell’esistenza quotidiana”.
AC/…/CLARISSE                                           VIS 20070917 (270)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: