LA MUSICA CAPACE DI RIMANDARE BELLEZZA E VERITÀ DI DIO

CITTA’ DEL VATICANO, 5 SET. 2007 (VIS). Nel pomeriggio di ieri, nel Cortile del Palazzo Apostolico di Castel Gandolfo, il Santo Padre Benedetto XVI ha assistito ad un concerto in suo onore offerto dall’Orchestra Sinfonica di Bamgerg, in occasione delle celebrazioni per il Millennio dell’Arcidiocesi di Bamberg (Repubblica Federale di Germania).

  Al termine del concerto il Papa ha detto: “La musica, di fatto, ha la capacità di rimandare, al di là di se stessa, al Creatore di ogni armonia, suscitando in noi risonanze che sono come un sintonizzarsi con la bellezza e la verità di Dio – con quella realtà che nessuna sapienza umana e nessuna filosofia possono mai esprimere”.

  Ringraziando il Direttore e l’Orchestra Sinfonica di Bamberg e gli organizzatori della serata, il Santo Padre ha detto: “È un dono che interpreto come segno di un particolare legame d’affetto dell’Arcidiocesi di Bamberg con il successore di San Pietro; durante alcuni secoli della sua storia ormai millenaria, infatti, la vostra Diocesi è stata sotto la direzione immediata della Santa Sede”.

  “Che il vostro pellegrinaggio giubilare verso le tombe degli Apostoli e verso l’attuale successore di Pietro rafforzi la vostra fede e la vostra gioia in Dio, affinché possiate essere suoi testimoni nella vita quotidiana!”.
AC/CONCERTO/BAMBERG                                   VIS 20070905 (220)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: