LETTERA DEL PAPA STAMPA DIOCESANA AUSTRIA

CITTA’ DEL VATICANO, 1 SET. 2007 (VIS). Questa mattina è stata resa pubblica la Lettera del Santo Padre alla stampa diocesana austriaca, in previsione del prossimo Viaggio Apostolico a Vienna ed al Santuario di Mariazell (7-9 settembre), di cui ricorre l’850° anniversario.

  “Amo i meravigliosi paesaggi della vostra patria, che mi ricordano le passeggiate domenicali della mia infanzia (…), la grande cultura austriaca e la gentilezza della vostra gente!”, scrive Benedetto XVI.

  “Nel corso del mio viaggio in Austria” – prosegue il Papa – “incontrerò questa grande cultura arricchitasi nel corso dei secoli, ma sopratutto, incontrerò il presente: i conflitti e le difficoltà di un’epoca sempre più frenetica, la fatica della fede e dell’essere cristiani che convivono con le diverse culture e tradizioni”.

  Il Santo Padre afferma ancora che “cuore” mariano dell’Austria è il Santuario di Mariazell, e ricorda che nella Cappella privata del Palazzo Apostolico Vaticano è custodita una copia della Vergine di Mariazell, quivi portata dal Santuario austriaco da Giovanni Paolo II.

  “Quando (…) prego nella Cappella” – conclude Papa Benedetto XVI – “il volto benevolente della Madre di Dio di Mariazell mi guarda ed anch’io sento il senso di tranquillità che (…) San Giuseppe trasmette al Bambino Gesù”.
BXVI-LETTERA/DIOCESI AUSTRIACHE/…                   VIS 20070903 (190)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: