GRANDE PRIVILEGIO VIVERE ALL’OMBRA DELLA SANTA CASA

CITTA’ DEL VATICANO, 2 SET. 2007 (VIS). Alle 17:00 di questo pomeriggio Papa Benedetto XVI ha incontrato un gruppo di fedeli sul sagrato del Santuario di Loreto, dove si era raccolto in preghiera in privato, nella notte di ieri, al termine dell’incontro con i giovani nella Piana di Montorso.

  Il Santo Padre ha ringraziato l’Arcivescovo Giovanni Danzi, Prelato di Loreto e Delegato Pontificio per il Santuario Lauretano ed il Sindaco della Città mariana per l’accoglienza riservata alla sua persona, ai suoi collaboratori e ai giovani dell’agorà.

  “Al di là degli inevitabili disagi che comportano, simili eventi religiosi, come pure il quotidiano flusso dei pellegrini provenienti da ogni parte d’Italia e da altre parti del mondo” – ha detto Benedetto XVI – “costituiscono per voi una preziosa opportunità da valorizzare sempre maggiormente. Sono un invito costante a crescere nella fede e nella devozione verso la Madonna”.

  “Non dimenticate mai il grande privilegio che avete di vivere all’ombra della Santa Casa! Approfittatene per intrattenere con Maria, nostra celeste Madre, un filiale dialogo intessuto di fiducia e di amore. Con la vostra accoglienza rendete poi ai visitatori e ai devoti una quotidiana testimonianza di quell’amore materno che in questo luogo Maria vuole dispensare a tutti i suoi figli. La Santa Casa sia veramente il centro e il cuore della vostra Città!”.

  Alle 17:45 il Santo Padre è ripartito in elicottero dal “Centro Giovanni Paolo II” in località Montorso di Loreto ed è giunto un’ora dopo all’eliporto delle Ville Pontificie di Castel Gandolfo.
PV-ITALIA/INCONTRO FEDELI/LORETO                   VIS 20070903 (260)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: