SCOUT CATTOLICI D’EUROPA 1° AGOSTO A ROMA CON IL PAPA

CITTA’ DEL VATICANO, 24 LUG. 2007 (VIS). Il 1° agosto prossimo ricorre il primo centenario dell’apertura del primo campo Scout sull’Isola di Brownsea (Gran Bretagna), – 1° agosto 1907 – organizzato da Lord Baden-Powel (1857-1941), Fondatore del Movimento Scoutistico Internazionale.

  In questa occasione migliaia di Scout e Guide cattolici d’Europa rinnoveranno la loro promessa in presenza di Papa Benedetto XVI, nel corso dell’Udienza Generale che avrà luogo mercoledì 1° agosto in Vaticano.

  In una lettera indirizzata al Cardinale Jean-Pierre Ricard, Arcivescovo di Bordeaux (Francia) e Presidente della Conferenza Episcopale Francese, resa pubblica il 2 luglio scorso, il Santo Padre ricorda il Fondatore degli Scout cattolici, Padre Jacques Sevin, S.I., e ringrazia Dio “per tutti i frutti che lo Scoutismo ha prodotto in un secolo di attività”.

  Il Papa parimenti esorta gli scout cattolici a seguire il loro cammino proponendo “ai ragazzi e alle ragazze di oggi una pedagogia che formi in essi una personalità forte, fondata sul Cristo e desiderosa di vivere ideali elevati di fede e di solidarietà umana”.
…/ANNIVERSARIO SCOUTS/…                                   VIS 20070724 (190)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: