INVITO DEL PAPA A BENE PREPARARSI GIORNATA GIOVENTÙ

CITTA’ DEL VATICANO, 4 LUG. 2007 (VIS). Al termine dell’Udienza Generale di oggi, il Papa si è rivolto a tutti i giovani del mondo che si stanno preparando alla prossima Giornata Mondiale della Gioventù, in programma nel luglio 2008 a Sydney (Australia).

  “Desidero incoraggiarvi” – ha detto Benedetto XVI – “a prepararvi bene per questa meravigliosa celebrazione di fede (…) Condividete pienamente la vita della vostra parrocchia e partecipate con entusiasmo agli avvenimenti diocesani. In tal modo potrete dotarvi degli strumenti spirituali per sperimentare nuove profondità di comprensione in tutto ciò che crediamo quando ci riuniremo a Sydney nel luglio prossimo”.

  “Le autorità ecclesiali e governative, insieme con tanti giovani australiani, stanno lavorando alacremente per assicurare a tutti noi un’esperienza eccezionale. Li ringrazio di tutto cuore”.

  “La Giornata Mondiale della Gioventù” – ha sottolineato il Papa – “è molto più che un avvenimento. È un momento di profondo rinnovamento spirituale, dai cui frutti trae beneficio tutta la società”.

  “Alcuni di voi hanno amici che conducono una vita povera di autentici obiettivi, forse prigionieri di una futile ricerca di infinite nuove esperienze. Portateli alla Giornata Mondiale della Gioventù! Ho notato che contro l’onda del secolarismo molti giovani stanno riscoprendo la gioia dell’autentica bellezza, bontà e verità. Con la vostra testimonianza li aiuterete nella ricerca dello Spirito di Dio”.

  “Siate coraggiosi nella vostra testimonianza!” – ha esortato Benedetto XVI ed ha concluso con queste parole: “Adoperatevi a diffondere la luce di Cristo, che guida e dà senso alla vita, rendendo possibili a tutti la gioia duratura e la felicità”.
AG/GIORNATA MONDIALE GIOVENTÙ/SYDNEY                VIS 20070704 (270)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: