INCONTRO CARDINALE BERTONE E PRESIDENTE SINIORA

CITTA’ DEL VATICANO, 28 GIU. 2007 (VIS). La Sala Stampa della Santa Sede ha reso pubblico nel tardo pomeriggio di oggi il seguente Comunicato:

  “Nel pomeriggio di oggi, 28 giugno, Sua Eccellenza il Signor Fouad Siniora, Presidente del Consiglio dei Ministri del Libano, ha incontrato Sua Eminenza il Cardinale Tarcisio Bertone, Segretario di Stato, che era accompagnato da Sua Eccellenza Monsignor Dominique Mamberti, Segretario per i Rapporti con gli Stati”.

  “Il cordiale colloquio è servito per passare in rassegna la delicata situazione regionale, accennando alle condizioni e ai problemi delle comunità cristiane nel Medio Oriente. Ci si è poi soffermati sulle difficoltà politiche del Libano, sulle gravi minacce alla sua sicurezza e sulle iniziative in corso per cercare di superare la presente crisi. In particolare, è stata ribadita la necessità di rilanciare il dialogo tra tutte le componenti della società, ognuna delle quali è chiamata a contribuire al bene comune del Paese. Alla Comunità internazionale si chiede di accompagnare e sostenere tale sforzo, decisivo per il Libano e per tutto il Medio Oriente”.
OP/SINIORA/BERTONE                               VIS 20070702 (180)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: