IN BREVE

IN OCCASIONE DELLA CERIMONIA DI RIAPERTURA DELLA CATTEDRALE DI NOTO (ITALIA), nella mattinata di ieri, il Papa ha fatto pervenire un Messaggio al Monsignor Giuseppe Malandrino, Vescovo di Noto, nel quale esprime sentita riconoscenza a quanti hanno contribuito all’opera di ricostruzione del Tempio dopo l’improvviso crollo del 1996. Il Santo Padre esprime l’auspicio che la ricostruita Cattedrale, “vero capolavoro del barocco siciliano, ‘patrimonio dell’umanità’ (…) per la Comunità diocesana di Noto (…) sia, nella sua bellezza, invito a crescere nella comunione e nel fervore apostolico”.

“UN NUOVO UMANESIMO PER L’EUROPA. IL RUOLO DELLE UNIVERSITÀ”, è il tema dell’Incontro Europeo di professori universitari, in programma a Roma dal 21 al 24 giugno, in occasione del 50° anniversario del Trattato di Roma (1957-2007). Il Convegno è sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica Italiana, del Consilium Conferentiarum Episcoporum Europae (C.C.E.E.) e dell’Ufficio per la Pastorale Universitaria del Vicariato di Roma.

“FAMIGLIA UMANA: COMUNITÀ DI PACE” È IL TEMA DEL MESSAGGIO DEL PAPA per la celebrazione della 41° Giornata Mondiale della Pace, che si celebrerà il 1° gennaio 2008. Un Comunicato reso pubblico oggi precisa che il tema scelto dal Santo Padre “si fonda sul convincimento che la percezione di un comune destino e l’esperienza della comunione sono fattori essenziali per la realizzazione del bene comune e per la pace dell’umanità”.
…/IN BREVE/…                                           VIS 20070619 (230)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: