PARATA IN OCCASIONE 80° GENETLIACO SANTO PADRE

CITTA’ DEL VATICANO, 22 MAG. 2007 (VIS). L’Associazione Internazionale Amici della Musica Sacra, ha promosso a Roma, dal 25 al 27 maggio, una parata di 16 Bande musicali e gruppi folkloristici provenienti dalla Germania e dall’Austria, in occasione dell’80° Genetliaco del Santo Padre Benedetto XVI.

  A seguito del grande successo del 2006, si legge in un Comunicato, è stato organizzato per la seconda volta a Roma questo grande evento che ha per protagonisti folklore, musica e allegria, nel cuore della Città Eterna.

  Le celebrazioni avranno inizio venerdì 25 maggio, con una Santa Messa nella Basilica di San Pietro alle ore 17:00, mentre sabato 26 maggio, alle 16:00, si terrà la parata delle Bande musicali, che, partendo da Via della Conciliazione, percorrerà le strade adiacenti e si concluderà alle 18:00 in Piazza San Pietro. Successivamente le Bande si disporranno in formazione circolare in Piazza San Pietro ed eseguiranno l’Inno Europeo, l’Inno alla Gioia della Nona Sinfonia di Beethoven.

  Le celebrazioni si concluderanno domenica 27 maggio, alle 11:00, con un incontro di tutti i gruppi in Piazza del Sant’Uffizio, che, alle 12:00, parteciperanno alla recita del “Regina Coeli” con il Santo Padre. In Piazza San Pietro le Bande eseguiranno tutte insieme “Grosser Gott wir loben Dich”.
…/PARATA/MUSICA SACRA                           VIS 20070522 (210)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: