CANONIZZAZIONE BEATO FREI GALVÃO ED INCONTRO VESCOVI

CITTA’ DEL VATICANO, 11 MAG. 2007 (VIS). Alle 9:30 (14:30 ora di Roma), di oggi, venerdì 11 maggio, il Santo Padre Benedetto XVI presiederà sull’area del “Campo de Marte”, a São Paulo, la Santa Messa nel corso della quale procederà alla Canonizzazione del Beato Antônio de Santa Ana Galvão, O.F.M., noto come Frei Galvão, che sarà il primo santo brasiliano.

  Nel pomeriggio, congedatosi dalla Comunità dei Monaci nella Chiesa del Monastero di São Bento, il Santo Padre incontrerà, alle 16:00, i Vescovi del Brasile nella “Catedral da Sé” di São Paulo.

  Alle 18:00, dall’aeroporto di “Campo de Marte”, Papa Benedetto partirà in elicottero alla volta di Aparecida, il Santuario più famoso del Brasile, visitato ogni anno da più di 7 milioni di persone.

  La storia della Madonna di Aparecida, proclamata da Papa Pio XI, “Regina e Patrona del Brasile”, risale al 1717 dopo un episodio di pesca miracolosa. Tre pescatori, dopo alcuni tentativi di pesca infruttuosi, trovarono nelle reti una statua della Madonna senza la testa. Nel gettare nuovamente le reti vi ritrovarono la testa della statua e al terzo tentativo le ritirarono colme di pesci. Riconobbero nell’avvenimento un segno della speciale protezione della Vergine e da allora si diffuse nel popolo la devozione alla Vergine che fu chiamata semplicemente “Aparecida”.

  Dall’eliporto del Santuario dell’Aparecida, il Santo Padre Benedetto XVI raggiungerà il Seminario “Bom Jesús” per la cena in privato e il pernottamento.
PV-BRASILE/…/SÃO PAULO:APARECIDA                   VIS 20070511 (240)

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: