INIZIO VIAGGIO APOSTOLICO DI BENEDETTO XVI IN BRASILE

CITTA’ DEL VATICANO, 9 MAG. 2007 (VIS). Alle 9:00 di questa mattina ha avuto inizio il Viaggio Apostolico del Santo Padre Benedetto XVI in Brasile. L’Aereo Papale, decollato dall’Aeroporto Internazionale Leonardo da Vinci di Fiumicino con destinazione São Paulo, atterrerà all’Aeroporto Internazionale di São Paulo-Guarulhos alle 16:30 ora locale (21:30 ora di Roma), dopo dodici ore e mezzo di volo ed un percorso di 9.477 chilometri.

  Ad accogliere il Santo Padre all’aeroporto sarà il Presidente della Repubblica Federale Luiz Inácio Lula da Silva. Al termine della cerimonia di benvenuto, durante la quale Benedetto XVI pronuncerà un breve discorso, il Papa si trasferirà in elicottero all’Aeroporto di “Campo de Marte” in São Paulo, dove sarà accolto dalle Autorità locali.

  Alle 18:10 (23:10 ora di Roma) il Papa si dirigerà in autovettura panoramica al Monastero São Bento che lo ospiterà durante il suo soggiorno nella città brasiliana. Il complesso benedettino comprende oltre al Monastero, il Collegio São Bento, uno dei più prestigiosi di São Paulo e la Basilica di Nostra Signora dell’Assunzione.

  Dopo un breve momento di preghiera nella Cappella del Monastero, il Papa raggiungerà il balcone, al primo piano, da dove saluterà e benedirà la folla.
PV-BRASILE/…/SÃO PAULO                           VIS 20070509 (200)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: