PELLEGRINAGGIO DEL PAPA ALLA TOMBA DI SANT’AGOSTINO

CITTA’ DEL VATICANO, 17 APR. 2007 (VIS). Sabato 21 e domenica 22 aprile, il Santo Padre Benedetto XVI si recherà in Visita Pastorale alle Diocesi di Vigevano e Pavia (Italia), in occasione del 750° anniversario della Bolla “Licet Ecclesiae Catholicae”, con la quale Papa Alessandro IV riunificò varie obbedienze agostiniane in un unico grande Ordine.

  Poco tempo dopo la sua elezione al Pontificato (19 aprile 2005), Papa Benedetto XVI fu invitato dal Priore Generale dell’Ordine Agostiniano, Padre Robert F. Prevost, a venerare di persona le spoglie di Sant’Agostino, custodite nella Basilica di San Pietro in Ciel d’Oro (Pavia). Accogliendo tale invito il Santo Padre visiterà la Basilica ed accenderà una Lampada votiva davanti all’Urna del Santo, a perenne memoria del pellegrinaggio.

  Prima di entrare nella Basilica di San Pietro in Ciel d’Oro, il Santo Padre benedirà il progetto e la prima pietra del Centro Culturale Agostiniano che l’Ordine intende costituire ed intitolare a “Benedetto XVI” a motivo dei forti legami spirituali e teologici che lega Papa Benedetto XVI al Padre della Chiesa Agostino.
BXVI-VISITA/SANT’AGOSTINO/VIGEVANO:PAVIA               VIS 20070417 (180)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: