PRESIDENTE IRLANDA IN UDIENZA DAL PAPA

CITTA’ DEL VATICANO, 23 MAR. 2007 (VIS). Di seguito riportiamo il testo del Comunicato relativo all’Udienza del Santo Padre al Presidente dell’Irlanda, Signora Mary McAleese, reso pubblico, a fine mattinata, dalla Sala Stampa della Santa Sede.
 
  “Questa mattina il Santo Padre Benedetto XVI ha ricevuto in udienza S.E. la Signora Mary McAleese, Presidente dell’Irlanda, accompagnata dal Consorte e dal Seguito”.

  “Successivamente il Presidente è stato ricevuto anche dal Segretario di Stato di Sua Santità, il Cardinale Tarcisio Bertone”.

  “Nel corso dei colloqui, svoltisi in un clima di grande cordialità, sono stati toccati i problemi della situazione della Chiesa in Irlanda e si è approfondito in particolare l’avvio positivo del ‘Dialogo Strutturato’ fra lo Stato e le Chiese – nello spirito del nuovo Trattato Costituzionale Europeo – come via promettente per un contributo positivo delle Chiese alla vita della società”.

  “Sono stati anche toccati i temi più generali della costruzione dell’Europa e delle sue radici cristiane, come pure dello sviluppo del processo di pace nell’Irlanda del Nord”.

  “Con particolare apprezzamento si è preso atto dell’impegno irlandese nell’aiuto disinteressato allo sviluppo dei Paesi più poveri dell’Africa, tramite il ‘White Paper on Aid'”.
OP/IRLANDA/MCALEESE                               VIS 20070323 (200)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: