ATTIVITÀ PONTIFICIO CONSIGLIO PROMOZIONE UNITÀ CRISTIANI

CITTA’ DEL VATICANO, 6 FEB. 2007 (VIS). In questi giorni il Cardinale Walter Kasper, Presidente del Pontificio Consiglio per la Promozione dell’Unità dei Cristiani, partecipa ad un Seminario dedicato ai Vescovi e ai teologi dell’Asia sul tema del Pentecostalismo, in corso a Manila (Filippine), dal 5 all’11 febbraio. Si tratta dell’ultimo raduno di questo tipo e su tale tema, dopo gli analoghi seminari organizzati nel 2005 e nel 2006 in Africa (a Nairobi e Dakar), in America Latina (São Paulo) e Seoul (Sud-Corea).

  Il 19 febbraio prossimo, il Presidente del Pontificio Consiglio per la Promozione dell’Unità dei Cristiani terrà una conferenza sull’ecumenismo spirituale nel contesto di un seminario ecumenico dedicato ai sacerdoti e agli operatori pastorali, organizzato dall’Arcidiocesi di Barcellona (Spagna). Il Cardinale Kasper presenterà per l’occasione il Manuale: “L’Ecumenismo Spirituale, Linee-Guida per la sua attuazione”.

  Dal 28 febbraio al 3 marzo prossimo, si terrà a Roma l’incontro di un”drafting committee” della “Commissione Mista Internazionale per il Dialogo Teologico tra la Chiesa cattolica e la Chiesa ortodossa nel suo insieme”, per elaborare gli emendamenti al testo allo studio, in preparazione della prossima Plenaria della Commissione, che si terrà nell’ottobre 2007, a Ravenna (Italia).
CON-UC/ATTIVITÀ/KASPER                                   VIS 20070206 (200)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: