FIRMA PROTOCOLLO INSEGNAMENTO TEOLOGIA IN BAVIERA

CITTA’ DEL VATICANO, 23 GEN. 2007 (VIS).  Venerdì 19 gennaio scorso, nel “Palazzo Principe Carlo” di Monaco di Baviera (Repubblica Federale di Germania) è stato firmato un Protocollo Addizionale al Concordato con la Baviera del 29 marzo 1924, che regola alcune questioni riguardanti l’insegnamento della teologia sia nelle Facoltà di Teologia Cattolica delle Università statali sia in altri Centri di istruzione della Baviera.

  Per la Santa Sede ha firmato, come Plenipotenziario, l’Arcivescovo Erwin Josef Ender, Nunzio Apostolico in Germania e per lo Stato Libero di Baviera, il Ministro Presidente, Dottor Edmund Stoiber.

  Un Comunicato rende noto che il presente Protocollo Addizionale al Concordato con la Baviera, in particolare “stabilisce nuove norme per le Facoltà di Teologia Cattolica delle Università di Bamberga e di Passavia, che rimarranno quiescenti per quindici anni a partire dall’entrata in vigore del presente accordo: durante tale periodo, entrambe le istituzioni continueranno ad esistere come Istituti di Teologia Cattolica”.
…/ACCORDO INSEGNAMENTO TEOLOGIA/BAVIERA         VIS 20070123 (160)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: