CONTRASTARE VIOLENZA CONTRO LA DONNA

CITTA’ DEL VATICANO, 13 GEN. 2007 (VIS). In occasione della Riunione della Commissione delle Nazioni Unite sulla condizione della donna, in programma il 27 febbraio prossimo a New York, l’Arcivescovo Celestino Migliore, Osservatore Permanente della Santa Sede presso le Nazioni Unite, la “Path to Peace Foundation” ed il Centro Vincenziano per la Chiesa e la Società della St. John’s University di New York, hanno organizzato un incontro parallelo sul tema: “La dignità della donna nella società contemporanea: contrastare la violenza nei confronti della donna”.

Un Comunicato reso pubblico oggi rende noto che l’incontro analizzerà il problema della violenza nei confronti della donna da un punto di vista sociale, economico e giuridico, nella prospettiva della dignità della persona umana; descriverà le forme più adeguate per contrastare la violenza perpetrata nei confronti della donna ed illustrerà l’approccio etico alla questione della violenza e della sua prevenzione; svilupperà un dibattito per lo scambio di esperienze nei diversi paesi, promuovendo un dialogo fra i conferenzieri e i partecipanti.

Nel corso dell’incontro, la cui moderatrice sarà la Professoressa Marilyn Martone, Ph.D., Professore Associato di Teologia della St. John’s University, verranno esaminati i seguenti temi: “Violenza domestica”; “Sfruttamento sessuale delle donne e delle giovani: traffico, prostituzione ed armi di guerra”; “La violenza fondata sul genere: diritti umani internazionali e politiche di riunificazione della famiglia”.
DELSS/VIOLENZA CONTRO DONNE/O.N.U. VIS 20070115 (220)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: