SCOMPARSA CARDINALE BAMUNGWABI, ARCIVESCOVO KINSHASA

CITTA’ DEL VATICANO, 8 GEN. 2007 (VIS). Il Santo Padre Benedetto XVI ha fatto pervenire al Vescovo Daniel Nlandu Mayi, Ausiliare di Kinshasa (Repubblica Democratica del Congo), un telegramma di cordoglio per la scomparsa, sabato 6 gennaio, all’età di 76 anni, dell’Arcivescovo della medesima Arcidiocesi, Cardinale Frédéric Etsou-Nzabi-Bamungwabi, C.I.C.M.

“Prego il Padre Misericordioso” – scrive Benedetto XVI – “di accogliere nella luce e nella pace del Suo Regno questo Pastore che ha dedicato la vita al servizio di Cristo e della Sua Chiesa, con ardore e devozione, in particolare nell’Arcidiocesi di Mbandaka-Bikoro e in quella di Kinshasa. Rendo grazie per il ministero di questo illustre figlio d’Africa che fu anche Presidente della Conferenza Episcopale e che si prodigò nell’annuncio del Vangelo, al servizio e per la promozione dei Popoli di questo Continente”.

Il Santo Padre ha inviato un telegramma di cordoglio anche al Padre Jozef Lapauw, Superiore Generale della Congregazione del Cuore Immacolata di Maria, alla quale apparteneva il defunto Porporato.
TGR/SCOMPARSA/ETSOU-NZABI-BAMUNGWABI VIS 20070108 (170)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: