IL PAPA INVITA BAMBINI AD ESSERE AMICI E TESTIMONI DI GESÙ

CITTA’ DEL VATICANO, 21 DIC. 2006 (VIS). Questa mattina, come di consueto in questo periodo dell’anno, il Santo Padre ha ricevuto i ragazzi e le ragazze dell’Azione Cattolica Italiana venuti a far visita al Papa nell’imminenza del Santo Natale.

  Ricordando lo “slogan” scelto quest’anno per il loro cammino formativo “Bello, vero!”, il Santo Padre ha detto: “Il Natale è il grande mistero della Verità e della Bellezza di Dio che viene in mezzo a noi per la salvezza di tutti. La nascita di Gesù non è una fiaba: è una storia realmente accaduta, avvenuta a Betlemme duemila anni fa. La fede ci fa riconoscere in quel piccolo Bambino nato da Maria Vergine, il vero Figlio di Dio, che per amore nostro si è fatto uomo”.

  “Nel volto del piccolo Gesù contempliamo il volto di Dio che non si rivela nella forza o nella potenza, ma nella debolezza e nella fragile costituzione di un bambino. Questo ‘Bambino divino’ (…) mostra la fedeltà e la tenerezza dell’amore sconfinato con cui Dio circonda ciascuno di noi. Per questo facciamo festa a Natale, rivivendo la stessa esperienza dei pastori di Betlemme”.

  “Lo stupore che proviamo davanti all’incanto del Natale” – ha detto ancora il Pontefice – “si riflette in qualche misura nella meraviglia di ogni nascita e ci invita a riconoscere il Bambino Gesù in tutti i bambini, che sono la gioia della Chiesa e la speranza del mondo”.

  “Cari ragazzi dell’A.C.R.!” – ha esclamato Benedetto XVI – “Il Papa vi vuole bene, ha fiducia in voi e vi affida oggi il compito di essere amici e testimoni di Gesù venuto a Betlemme tra noi. Non è forse bello farlo conoscere sempre di più tra i vostri amici, nelle città, nelle parrocchie e nelle vostre famiglie? La Chiesa ha bisogno di voi, per essere vicina a tutti i bambini e ragazzi che vivono in Italia. Testimoniate che Gesù non toglie nulla alla vostra gioia, ma vi rende più umani, più veri, più belli”.
AC/NATALE/AZIONE CATTOLICA                       VIS 20061221 (350)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: